Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Il brand Ali di Venere nasce dall’incontro di Sara Innocenti, guida turistica e divulgatrice d’arte sui social e Susanna Alisi, designer di gioielli e imprenditrice.

Si conoscono nel 2018 e dopo aver collaborato insieme per la medaglia della Firenze Marathon decidono di creare qualcosa di unico che unisse il loro amore per Firenze e l’arte e includesse la voglia di dare voce alle donne.

Sara Innocenti, in arte l’Inflorencer, nasce a Firenze e qui compie il suo percorso di studi e di formazione. Dopo la Laurea in Lingue, frequenta un corso di abilitazione per Guida Turistica.

Nel 2017 apre il suo blog e inizia a comunicare l’arte e Firenze anche attraverso i social, con aneddoti e curiosità.

Oggi scrive per il suo blog, crea contenuti su diversi social network e collabora con varie realtà fiorentine da musei ad aziende locali.

Inoltre porta avanti il suo lavoro come guida turistica ufficiale di Firenze.

Ha collaborato con alcune radio, tra cui LadyRadio, e programmi tv raccontando curiosità e aneddoti che riguardano Firenze e la Toscana, e ha partecipato a diversi eventi sul territorio.

SEGUILA SUI SOCIAL


Sara innocenti – L’Inflorencer
Le sorelle Alisi

Alisi Gioielli non nasce in un preciso momento ma rappresenta l’evoluzione di un sogno che si trasforma in realtà nel maggio 2001, quando le due sorelle, Susanna e Camilla, iniziano insieme questa avventura.

Dopo tanti anni nel ramo commerciale di alcune grandi aziende di moda italiane e internazionali, Camilla riesce ad unire le proprie competenze con quelle di Susanna, da sempre designer di gioielli, con collaborazioni con importanti aziende del settore.

Nasce così, nel pieno centro storico di Firenze, il laboratorio-Showroom di Via Porta Rossa 60r, dove ogni giorno Camilla e Susi provano a trasformare un desiderio, un sogno, un sentimento in qualcosa di reale e di unico.

Per Susi è impossibile disegnare qualcosa senza un’emozione, un racconto, un desiderio perchè ogni gioiello, per essere una creazione Alisi Gioielli, deve avere un “cuore”.

SEGUILE SUI SOCIAL